Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo sulla chiusura del passaggio a livello dell’ex Via Nuova.
EDIT: Aggiunta foto con segnaletica verticale e data di chiusura
Chiusura al transito veicolare del passaggio a livello di via Enzo Biagi (già via Nuova) per i lavori del Passante ferroviario, in corrispondenza del passaggio a livello ubicato all’incrocio con le vie Lungaro e Prezzolini. Chiusura al transito veicolare della carreggiata, segnalata con cartello “STRADA SENZA USCITA”.
Il tratto compreso tra via Pietro Nenni ed il passaggio a livello, sarà a doppio senso di marcia.
Nel tratto compreso tra 100 metri dal passaggio a livello e lo stesso:
Chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata lato destro in direzione diviale Strasburgo.
Divieto di sosta con rimozione coatta permanente (0-24) sui due lati della carreggiata sulla quale ricade l’intervento.
Sarà cura dell’impresa esecutrice, provvedere alla apposizione della segnaletica prima dello svincolo Belgio, per indicare la chiusura della strada ai veicoli provenienti sia da via Ugo la Malfa e da via Pietro Nenni.
La stessa impresa, dovrà inoltre garantire durante le lavorazioni, la circolazione stradale nel tratto non interessato dai lavori, mediante la presenza di movieri destinati alla circolazione e deviazione dei flussi veicolari.
Il provvedimento sarà valido dal 10 novembre sino al 6 dicembre o sino all’ultimazione dei lavori precedente a tale data.
Si tratta di un provvedimento che consentirà di realizzare le “fondazioni” lato mare della futura galleria, e a predisporre i lavori della deviata ferroviaria.
Chissà se il buon Orlando inaugurerà il cartello STRADA SENZA USCITA!!
segnaletica enorme indispensabile. .
in migliaia entreranno da via ugo la malfa senza neanche guardare i cartelli e giunti in curva..
speriamo bene
ps ma l’attraversamento posto in via maltese?
@loggico: Al momento quello rimane aperto